Inaugurazione del “Giardino di MARCO” in memoria di Marco Severini

giardinodimarco
 
 
archiviato-timbro

Questo articolo è stato pubblicato in data 23 Maggio 2016.

È trascorso più di , le informazioni potrebbero non essere più valide.

VI INVITIAMO A CONSULTARE LE NEWS PIU' AGGIORNATE.

Lunedì 16 Maggio 2016, in Via Montagnola 105, in una porzione di verde adiacente l’ingresso principale dell’Istituto Comprensivo Pinocchio Montesicuro si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del “GIARDINO DI MARCO”.

Lo spazio verde attrezzato con dei giochi per bambini è stato realizzato con le offerte raccolte (e donate dalla famiglia) in memoria di Marco Severini il collaboratore scolastico che prematuramente è scomparso all’inizio di questo anno scolastico 2015-2016 e che ha lasciato in tutti coloro che lo conoscevano, colleghi, dirigenti, docenti, alunni e famiglie un gran vuoto. Ricordiamo che Marco ha svolto presso il nostro Istituto, nella scuola primaria “Collodi”, un lungo servizio in qualità di Collaboratore Scolastico dal’a.s.  1991/1992.

Allla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti: i fratelli di Marco e le nipoti, i Dirigenti dell’Istituto, una rappresentanza di colleghi Collaboratori Scolastici, docenti ed alunni dell’Istituto, la ex Dirigente Scolastica Raffaela Cardinali ed alcuni docenti oggi in pensione ma che non sono voluti mancare per il lungo rapporto di lavoro avuto con il caro Marco.

Gli alunni hanno letto alcune poesie e pensieri scritti pensando a Marco. Una poesia letta è stata scritta in vernacolo anconetano dall’Ins. Maria Grazia Gemini per molti anni insegnante presso il ns. Istituto.

giardinodimarcoinnaugurazione

Scarica il file: (poesiaperMarco.pdf, 25KB)

print