eTwinning – Il PORTALE EUROPEO – Progetto: “Around my Town”

megafono
 
 
archiviato-timbro

Questo articolo è stato pubblicato in data 24 Giugno 2018.

È trascorso più di , le informazioni potrebbero non essere più valide.

VI INVITIAMO A CONSULTARE LE NEWS PIU' AGGIORNATE.

Tutte le classi 4 della scuola Primaria Collodi, e le classi 4^A e 2^A della scuola Primaria a tempo pieno Socciarelli, hanno aderito al gemellaggio elettronico tra diverse scuole europee partecipando al Progetto “ Around my Town” sul portale di eTwinning, progetto scritto dalla docente Stefania Pigliapoco.
Il gemellaggio elettronico di eTwinning nasce allo scopo di creare scambi di conoscenze ed esperienze, arricchire culturalmente i docenti e i Loro alunni, condividendo e confrontando metodi di insegnamento e non solo.
Nello specifico, il Progetto “ Around my Town”, si sviluppa in due anni scolastici (2017/2018 – 2018/2019) e ha come finalità lo scambio di informazioni sugli usi, costumi, la storia, l’architettura, il cibo, i paesaggi e i simboli della città di appartenenza.
L’obiettivo da perseguire per l’anno scolastico appena concluso, era quello di presentare la propria classe, la didattica della scuola e gli ambienti dove ogni giorno i nostri alunni frequentano le lezioni.
A tal proposito, l’insegnante Cristiana Zarletti della scuola primaria a tempo pieno “Felice Socciarelli”, con la complicità della classe 2^A, ha realizzato anche un video di presentazione delle due scuole primarie che partecipano al progetto.

Enjoy it!

Link video: https://youtu.be/ThfgFvpvS4g
Info su: www.etwinning.net

print