Il “Gruppo di studio per la Pratica Psicmotoria Aucutourier” pubblica 3 lavori di ricerca

 
 
archiviato-timbro

Questo articolo è stato pubblicato in data 5 Giugno 2015.

È trascorso più di , le informazioni potrebbero non essere più valide.

VI INVITIAMO A CONSULTARE LE NEWS PIU' AGGIORNATE.

Il “Gruppo si studio per la P.P.A.”, composto da docenti appartenenti a tutti gli Istituti Comprensivi aderenti al progetto in Rete, ha pubblicato tre lavori di ricerca su altrettanti argomenti riguardanti la Pratica Psicomotoria Educativa secondo il metodo di Bernard Aucouturier:

  1. COERENZA EDUCATIVA
  2. L’ATTITUDINE DELL’EDUCATORE
  3. PROCESSI DI RASSICURAZIONE E SIMBOLIZZAZIONE

I lavori di ricerca sono raccolti e consultabili nella sezione di questa pagina del sito denominata: “Documenti e materiali pubblicati dalla Rete”.

L’attuale gruppo di studio inizia il suo percorso nel 2012 con il nome di “Piccolo gruppo” infatti partecipavano 10 docenti, oggi è cresciuto ed è attualmente composto da 15 insegnanti appartenenti agli II.CC. della Rete più un’insegnante Educatrice presso un asilo nido di Agugliano.

Il nome si è trasformato in “Gruppo di Studio per la P.P.A.” nel 2014 in seguito ad una riorganizzazione resasi necessaria dal crescente interesse suscitato dalla Rete, infatti sia nel 2012 che nel 2013 la presenza di Bernard Aucouturier ad Ancona in occasione dei due seminari organizzati dalla Rete ha prodotto un notevole coinvolgimento e conseguentemente una maggiore attenzione ai lavori del Gruppo di studio.

La pubblicazione di questi materiali è l’inizio di un percorso di conoscenza ed approfondimento che proseguirà stimolato dal costante interesse di tutti quelli che fino ad ora ci hanno seguito.

print