Avvio PROGETTO PIEDIBUS a.s. 2016-2017 – Iscrizione alunni

piedibus
 
 
archiviato-timbro

Questo articolo è stato pubblicato in data 15 Settembre 2016.

È trascorso più di , le informazioni potrebbero non essere più valide.

VI INVITIAMO A CONSULTARE LE NEWS PIU' AGGIORNATE.

Prot. n. 7529 / B19
Ancona, 15 settembre 2016

AI GENITORI DEGLI ALUNNI
NON ISCRITTI AL SERVIZIO SCUOLABUS COMUNALE
SCUOLE PRIMARIE COLLODI e SOCCIARELLI

e p.c. ALLE INSEGNANTI DELLE CLASSI SC. PRIMARIA COLLODI e SOCCIARELLI

 

Gentili genitori,

Vi comunico la partenza ufficiale dell’iniziativa per il corrente a.s.. Gli obiettivi del piedibus sono: aiutare i genitori che faticano ad accompagnare i bimbi a scuola; snellire il traffico intorno alla scuola, con il conseguente rischio incidenti, intasamenti, inquinamento.

Riteniamo dunque che sia un progetto importante a livello educativo per i bambini ed a livello organizzativo per i genitori.

Dopo la positiva esperienza dei precedenti a.s., Lunedì 19 settembre 2016 partirà il Piedibus a servizio degli alunni della scuola primaria “Collodi”. E pre la prima volta agli alunni delle classi prime e quinta della scuola primaria Socciarelli.

Appuntamento al PARCHEGGIO DEL CIMITERO DEL PINOCCHIO  alle ore 7,50 per gli alunni della sc. primaria Collodi e alle 8,00 per gli alunni della sc. Socciarelli;  man mano che i bambini arriveranno, i volontari li disporranno in fila e si posizioneranno in testa e in coda ad essa; IL PIEDIBUS PARTIRA’ ESATTAMENTE alle h 7,55 (1^ corsa) – 8,00 (2^ corsa) e raggiungerà la scuola all’orario di entrata. Non sono previste  tappe intermedie e funzionerà dal Lunedì al Sabato solo andata per Collodi e dal Lunedì al Venerdì solo andata per Socciarelli.

Per gli alunni delle classi 2^, 3^ e 4^ Socciarelli il servizio inizierà appena effettuato il trasferimento presso l’edificio di via montagnola 105.

Per comunicare l’adesione a questo progetto,  Vi chiediamo  di restituire l’allegato modulo di iscrizione entro sabato  17 settembre 2016 consegnandolo direttamente all’Insegnante di classe che successivamente ne curerà la consegna presso l’Ufficio di Segreteria didattica.

Allegato B – comunicazione disponibilità volontari per PiediBus

 

IL REFERENTE DEL PROGETTO
PER IL CONSIGLIO DI ISTITUTO
f.to sig. Paolo Mengani

 

IL Dirigente Scolastico
f.to Ruggero Micioni
print