Le Marche in zona gialla. Mascherina obbligatoria anche all’aperto.

informazione
 
 
archiviato-timbro

Questo articolo è stato pubblicato in data 21 Dicembre 2021.

È trascorso più di , le informazioni potrebbero non essere più valide.

VI INVITIAMO A CONSULTARE LE NEWS PIU' AGGIORNATE.

Le Marche sono passate in zona gialla da Lunedì 20 Dicembre 2021. Di seguito le parole del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli che lo scorso venerdì 17/12 spiegavano il cambio resosi necessario:

Questo passaggio, in base all’andamento dell’incremento dei ricoveri in area medica, era previsto per lunedì 27 ma nelle giornate di mercoledì e di ieri si è registrata una forte accelerazione dell’incidenza, superando il fatidico 15% che ci consentiva di restare in zona bianca. In due giorni abbiamo registrato un incremento superiore a quello di una settimana intera. Ricordo a tutti i cittadini che con la normativa attuale nella zona gialla è obbligatorio indossare sempre la mascherina, anche all’aperto, non ci sono limiti agli spostamenti e non c’è il coprifuoco. Raccomando a tutti di prestare sempre la massima attenzione e di rispettare le regole di distanziamento e corretta igiene delle mani, soprattutto in questa fase di aumento dei contagi”.

 

Si riporta in allegato anche la nota emanata dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche del 20/12/2021 per ricordare l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto in zona gialla:

nota_USR_Marche_n.26108_del_20-12-2021

 

print