Google Education

  Visualizza anteprima e stampa o salva queste informazioni

L’Istituto Comprensivo Pinocchio Montesicuro dall’a.s. 2016-2017 ha avviato la sperimentazione a fini didattici delle applicazioni in cloud offerte da Google con la pattaforma denominata G-suite.

Il prodotto “Google for education” è una suite di applicazioni per la collaborazione, progettate specificamente per istituti scolastici ed università ad attualmente offerte gratuitamente per scopi EDU e NO-PROFIT.

Con Google suite for Education gli studenti e gli insegnanti possono comunicare tra loro in un ambiente ideale per lo studio avvalendosi delle applicaziponi che Google mette a disposizione, tutte accessibili mediante un semplice browser, senza necessità di installare alcun software sui computer personali.

L’accessibilità all’enorme parco di applicazioni potenzialmente disponibili (sia nativamente all’interno della Suite sia nel Market place di Google) è opportunamente regolamentata e limitata dall’Istituto a livello di profilo utente: amministrazione, docente, alunno di scuola Secondaria, alunno di scuola Primaria.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito dedicato a Gsuite for Education (in lingua inglese).

Il link di accesso alla piattaforma cloud G-suite è la seguente:

E’ consigliato l’uso di google Chrome per una miglior esperienza nell’uso dell’aplicazione.

Attraverso la seguente immagine, sempre disponibile nella colonna di destra del sito, è possibile raggiungere direttamente la pagina di login per l’applicazione cloud più usata dagli alunni e docenti, ovvero “CLASSROOM“.