Nuova modalità di comunicazione via P.E.C. con il MIUR

informazione
 
 
archiviato-timbro

Questo articolo è stato pubblicato in data 3 Ottobre 2013.

È trascorso più di , le informazioni potrebbero non essere più valide.

VI INVITIAMO A CONSULTARE LE NEWS PIU' AGGIORNATE.

Si allega la nota con cui la  Direzione Generale per gli Studi, la Statistica ed i Sistemi informativi – Ufficio IV – MIUR  ha disposto, a partire dall’01/01/2014, che le comunicazioni verso le PEC del MIUR abbiano come mittenti necessariamente una PEC. Così facendo, scompariranno le cosiddette “ANOMALIE DI MESSAGGIO”.

Inoltre si comunica che è un “no” categorico quello imposto dalla legge di conversione del c.d. Decreto Fare all’utilizzo del fax per le comunicazioni tra le pubbliche amministrazioni. L’articolo 14 “Misure per favorire la diffusione del domicilio digitale”, del c.d. Decreto del Fare[1] (in seguito alle modificazioni apportate dalla legge di conversione n. 98 del 9 agosto 2013) ha stabilito, infatti, che ai fini della verifica della provenienza delle comunicazioni è in ogni caso esclusa la trasmissione di documenti a mezzo fax.

Nota MIUR – Ufficio IV – Direzione Generale per gli Studi, la Statistica ed i Sistemi informativi

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Lidia Mangani

print