Campionato di giornalismo – nuovi articoli dei nostri alunni pubblicati da “Il Resto del Carlino”

megafono
 
 
archiviato-timbro

Questo articolo è stato pubblicato in data 1 Aprile 2014.

È trascorso più di , le informazioni potrebbero non essere più valide.

VI INVITIAMO A CONSULTARE LE NEWS PIU' AGGIORNATE.

Le classi 2^ B e 3^A  della Scuola Secondaria di I° gr. Pinocchio hanno partecipato al Campionato di giornalismo “Cronisti di classe” con i loro articoli:

  • la classe 2^B nell’ambito del progetto di Educazione alla Cittadinanza (in collaborazione con Amnesty Intarnational) ha scritto un articolo sulla figura di Malala la bambina Pakistana e della sua candidatura al Nobel;
  • la classe 3^A ha scritto due articoli: – uno sulla pubblicazione del libro scritto dalla classe stessa per il 125esimo anno della città di Ancona, intitolato “Con gli occhi del cuore”; il libro è stato realizzato nell’ambito del progetto di “Associazione Cooperativa Scolastica”; – un altro articolo è invece un resoconto della partecipazione della classe 2^A della scuola Sec. di I°gr. Pinocchio al concorso indetto dall’Amministrazione Comunale di Ancona e denominato “Toponomastica al femminile”; concorso nel quale la classe 2^A si è classificata al secondo posto.

Il quotidiano “il Resto del Carlino”, promotore della competizione, ha pubblicato i suddetti articoli nella pagina 8 del 13/03/2014.

Si allega la pagina del quotidiano:

Campionato giornalismo – articolo Resto del Carlino 13-3-2014

print