QUESTIONARIO SULLA “BUONA SCUOLA”

informazione
 
 
archiviato-timbro

Questo articolo è stato pubblicato in data 1 Novembre 2014.

È trascorso più di , le informazioni potrebbero non essere più valide.

VI INVITIAMO A CONSULTARE LE NEWS PIU' AGGIORNATE.

A tutto il personale
Istituto Comprensivo
Pinocchio- Montesicuro
Ancona

Le RSU dell’ Istituto ricordando che il 15 Novembre scadrà il termine ultimo per la compilazione del questionario del Governo intitolato “LA BUONA SCUOLA”, indirizzato a tutti i cittadini , vi invitano a partecipare alla consultazione online.
Nel farlo si sottolinea che la partecipazione massiccia di tutto il personale della scuola per far sentire la nostra voce, la voce di chi nella scuola ci lavora ogni giorno, E’ DI PRIMARIA IMPORTANZA.
Si segnala che il formato preparato dal Governo per la consultazione online è però fuorviante.
Esso, infatti, è impostato in modo tale che le risposte selezionabili fra quelle predefinite, seppur diversificate e talora opposte, tuttavia presuppongono un’accettazione di fatto del Piano del Governo (il rispondente si muove dentro un perimetro segnato).
Per questo, per esprimere in maniera più incisiva la propria posizione è consigliabile per ogni sottocapitolo di ciascun capitolo NON compilare nessun campo segnato dai cerchietti, ma:
1. Per ogni sottocapitolo di ciascun capitolo utilizzare, laddove esistente, SOLO la parte contrassegnata da “Altro”: qui è possibile scrivere liberamente una riga. Scrivere in due parole la propria posizione (la griglia di orientamento allegata può essere di aiuto).
2. Compilare invece con cura il capitolo 7 – Commenti generali al Piano, perché lì è possibile far sentire liberamente la propria voce.

Si allegano tre documenti utili per la compilazione, prodotti da CGIL, CISL, UIL:

La buona scuola CGIL

La buona scuola CISL

La buona scuola UIL
Cordiali saluti
Emanuela Teodoro
Maria Riccardini
Morena Giacchetti

print