Avvio PROGETTO PIEDIBUS a.s. 2017-2018 – Iscrizione alunni

informazione
 
 
archiviato-timbro

Questo articolo è stato pubblicato in data 16 Settembre 2017.

È trascorso più di , le informazioni potrebbero non essere più valide.

VI INVITIAMO A CONSULTARE LE NEWS PIU' AGGIORNATE.

Prot. n. 6707/ B19
Ancona, 16 settembre 2017

AI GENITORI DEGLI ALUNNI
NON ISCRITTI AL SERVIZIO SCUOLABUS COMUNALE
SCUOLE PRIMARIE COLLODI e SOCCIARELLI

e p.c. ALLE INSEGNANTI DELLE CLASSI SC. PRIMARIA COLLODI e SOCCIARELLI

 

Gentili genitori,

Vi comunico che anche in questo anno scolastico verrà attivato il progetto “PIEDIBUS”, la partenza ufficiale dell’iniziativa è prevista per Lunedì 18/09/2017.

Il “Piedibus” si pone come obiettivo primario quello di snellire il traffico interno all’edificio scolastico con il conseguente rischio incidenti, intasamenti, inquinamento. Parcheggiando semplicemente a poche centinaia di metri dalla scuola è possibile realizzare un progetto molto importante a livello educativo per i bambini e a livello organizzativo per i genitori.

Dopo la positiva esperienza dei precedenti a.s., Lunedì 18 settembre 2017 partirà il Piedibus a servizio degli alunni della scuola primaria “Collodi” e della scuola primaria Socciarelli.

Appuntamento al PARCHEGGIO DEL CIMITERO DEL PINOCCHIO  alle ore 7,50 per gli alunni della sc. primaria Collodi e alle 8,00 per gli alunni della sc. Socciarelli;  man mano che i bambini arriveranno, i volontari li disporranno in fila e si posizioneranno in testa e in coda ad essa; IL PIEDIBUS PARTIRA’ ESATTAMENTE alle h 7,55 (1^ corsa) – 8,00 (2^ corsa) e raggiungerà la scuola all’orario di entrata. Non sono previste  tappe intermedie e funzionerà dal Lunedì al Sabato solo andata per Collodi e dal Lunedì al Venerdì solo andata per Socciarelli.

Per comunicare l’adesione a questo progetto, Vi chiediamo  di compilare e restituire l’allegato modulo di iscrizione consegnandolo direttamente alll’Ufficio di Segreteria didattica.

Allegato B – comunicazione disponibilità volontari per PiediBus

 

IL Dirigente Scolastico
f.to Ruggero Micioni

 

print